Innanzitutto è bene sapere cosa è la Vitamina D prima di specificare cosa comporta la sua carenza e come poterla evitare. La Vitamina D è una vitamina definita liposolubile ovvero che viene prodotta dal nostro organismo, nello specifico dal fegato e quindi non è necessario introdurla con fattori esterni se non attraverso l’alimentazione. Il nostro corpo, quando necessita, la rilascerà in quantità sufficienti. Questa vitamina viene introdotta dagli alimenti in particolar modo da quelli di origine animale, ma anche attraverso …
Categoria: Nutrizione
Vitastrong ZMA – Integratore alimentare pensato per i piu’ sportivi Vitastrong Zma è un integratore alimentare 100% italiano. L’azienda che lo produce, la nota Vitastrong, garantisce ai consumatori l’uso di prodotti esclusivamente italiani. Il segreto del …
Il magnesio non è solo uno degli elementi più diffusi nel nostro pianeta. Fra quelli di primaria importanza per la vita si trova in cima alla classifica, dal momento che partecipa all’attivazione di oltre 350 tipi …
Cos’e’ l’acido folico La vitamina B9 o meglio conosciuta come acido folico fa parte di quelle vitamine idrosolubili, ovvero non prodotta dall’organismo e quindi necessario introdurla attraverso una corretta e sana alimentazione. Dobbiamo tenere conto che …
Per chi è alla ricerca di proteine per la dieta o per le attività sportive, è importante sapere che è possibile anche assumerle di tipo vegetale ed in particolare di soia. Estratta dall’omonima pianta leguminosa, questa …