Come scegliere un integratore alimentare di qualita’

Scegliere un integratore alimentare di qualità può sembrare un’impresa difficile, anche per il fatto che ci sono tante opzioni disponibili sul mercato. Ma ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il miglior integratore alimentare per …

Scegliere un integratore alimentare di qualità può sembrare un’impresa difficile, anche per il fatto che ci sono tante opzioni disponibili sul mercato. Ma ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il miglior integratore alimentare per le tue esigenze.

Verifica gli ingredienti: leggi attentamente l’etichetta dell’integratore e controlla gli ingredienti. Devono essere di alta qualità, sicuri e scientificamente provati. Evita gli integratori che utilizzano ingredienti di bassa qualità o realizzati con additivi artificiali. Gli ingredienti all’interno dei prodotti Vitastrong® sono tutti naturali e puri al 100% e la loro qualità è la caratteristica chiave che li contraddistingue dalla concorrenza.

Controlla le quantità di ogni ingrediente: assicurati che l’integratore alimentare contenga le quantità di ogni ingrediente dichiarate sull’etichetta. Le quantità dovrebbero essere in linea con le dosi raccomandate per ogni ingrediente.

Scegli produttori affidabili: fai una ricerca online e verifica le recensioni degli utenti e la reputazione dell’azienda poi scegli quella che possa garantire la qualità dei suoi prodotti. Vitastrong® è un brand Made in Italy e San Marino e tutti i prodotti sono registrati presso il Ministero della Salute italiano* oltre che in Francia, Spagna e Germania**. Spesso succede che brand internazionali preferiscano non registrare i propri prodotti in Italia, o registrarli dove i limiti sono più alti (come in UK) per poi commercializzare in altri paesi EU: registrare i propri prodotti in tutti i paesi di esportazione comporta un costo maggiore di spese di registro e altre, ma per noi è fondamentale essere certificati ufficialmente, al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i nostri clienti in ciascun paese. Per ogni prodotto ci rechiamo personalmente presso i nostri laboratori in Italia per testarli e provarli in prima persona prima di commercializzarli e registrarli nei vari paesi.

Fai attenzione ai prezzi: il prezzo di un integratore alimentare non dovrebbe essere il fattore decisivo nella tua scelta, ma è comunque importante controllare che sia giusto. Fai una ricerca sui prezzi del prodotto che stai cercando e confronta i prezzi tra diverse marche per assicurarti di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Per noi di Vitastrong® il prezzo del prodotto non è il fattore determinante nella nostra strategia. Non riteniamo sia necessario sacrificare la qualità del prodotto per aumentare le vendite ma al contrario, ci impegniamo a fornire prodotti di alta qualità, poiché la soddisfazione del cliente e la sua salute sono la nostra massima priorità.

Prediligi i brand che possano fornirti assistenza professionale: se sei incerto su quale integratore alimentare scegliere, prediligi aziende che possano fornirti un confronto con un medico o un professionista del settore. Con Vitastrong® non sarai mai solo, il nutrizionista è sempre disponibile così come l’assistenza clienti e troverai sempre qualcuno in grado di fornirti consigli personalizzati in base alle tue esigenze e al tuo stato di salute.

In sintesi, scegliere un integratore alimentare di qualità richiede un po’ di ricerca e attenzione. Verifica sempre gli ingredienti, le quantità, il produttore e il prezzo del prodotto prima di acquistarlo. In questo modo, potrai scegliere un integratore alimentare che sia sicuro, efficace e adatto alle tue esigenze.

*Registro integratori notificati al Ministero della Salute Italiano per prodotto rif. pagina 2733 https://www.salute.gov.it/portale/temi/documenti/integratori/registro_integratori_per_prodotto.pdf

**Francia:  TeleIcare –  DGCCRF – Ministère de l’économie

https://teleicare.dgccrf.finances.gouv.fr/

Spagna: Agencia Española de Seguridad Alimentaria y Nutrición https://www.aesan.gob.es/AECOSAN/web/home/aecosan_inicio.htm 

Germania:  Federal Office of Consumer Protection and Food Safety (Bundesamt für Verbraucherschutz und Lebensmittelsicherheit) https://www.bvl.bund.de/ (sito offline)

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!