Capsule vegane per una scelta piu’ consapevole, inclusiva e sostenibile

Le capsule sono un metodo molto utilizzato per assumere integratori alimentari, vitamine e minerali, ma per i vegani può essere difficile trovare soluzioni adatte che rispettino le loro esigenze alimentari. La maggior parte delle capsule, …

Le capsule sono un metodo molto utilizzato per assumere integratori alimentari, vitamine e minerali, ma per i vegani può essere difficile trovare soluzioni adatte che rispettino le loro esigenze alimentari. La maggior parte delle capsule, infatti, sono realizzate con gelatina animale che appunto non è adatta per le persone che seguono questo tipo di alimentazione.

Da oggi tutte le produzioni in capsule Vitastrong® saranno adatte anche per vegani,  realizzate con ingredienti naturali privi di gelatina animale.

Le opzioni più comuni per la realizzazione delle capsule vegane comprendono tra gli ingredienti la cellulosa vegetale estratta dalle piante o l’HPMC (idrossipropilmetilcellulosa), un polimero sintetico che viene utilizzato per creare una capsula resistente agli acidi dello stomaco. 

Ci sono anche alcune capsule vegane realizzate con alghe, come la carragenina, impiegate principalmente per la creazione di capsule a rilascio lento.

 

Ovviamente, come per tutti gli integratori, è importante fare attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, quindi scegliere capsule vegane da fonti affidabili e prediligere produttori che si impegnano a fornire ingredienti di alta qualità.

 

La nostra decisione di realizzare integratori alimentari in capsule vegane è il frutto di una scelta consapevole e sostenibile per coloro che seguono uno stile di vita vegano o che cercano alternative cruelty-free. Scegliere di produrre capsule vegane, permettendo di evitare l’uso di ingredienti di origine animale, promuove inoltre un’industria più etica ed ecologica.

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!