Integratore termogenico: dove trovarlo e perche’ si usa

L’integratore termogenico viene spesso utilizzato con l’obiettivo di perdere peso con una certa rapidità. Non a caso, è noto anche con l’appellativo di brucia-grassi.

In un processo lento ed elaborato come il dimagrimento, un prodotto di questo tipo può garantire risultati soddisfacenti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli integratori termogenici.

Cos’e’ un integratore termogenico

Un integratore termogenico corrisponde ad un prodotto che incrementa il consumo di grassi per l’organismo umano. Nella maggior parte dei casi, viene adoperato allo scopo di migliorare la resa generale dello sport e della dieta, con la chance di vedere il proprio peso corporeo scendere in misura notevole.

Chi consuma un prodotto del genere può usufruire di un metabolismo più rapido ed efficiente.

Come si evince dalla denominazione generale, un integratore termogenico viene assunto allo scopo di incrementare la temperatura dell’organismo, che di conseguenza riesce a sintetizzare i grassi in eccesso. Ogni traccia di tessuto adiposo viene così bruciata e smaltita in men che non si dica.

integratore termogenico

Alcuni prodotti hanno un’efficacia pressoché immediata, mentre altri agiscono in maniera molto più blanda. In qualsiasi circostanza, un integratore termogenico di qualità deve essere in grado di garantire al metabolismo tutto il funzionamento del quale necessita.

Leggi altre guide e consigli sugli integratori naturali per sportivi

Come funzionano e quando si usano gli integratori

Gli integratori termogenici funzionano in base al principio della termogenesi. Quest’ultima corrisponde al calore prodotto da un determinato corpo umano.

La capacità di bruciare una quantità superiore di calorie fa in maniera che un corpo sia in grado di generare un ulteriore volume di calore. La combustione, quindi, contribuisce ad uno smaltimento più efficace delle calorie.

Di conseguenza, i grassi in eccesso se ne vanno e si hanno maggiori probabilità di perdere peso in misura cospicua, senza troppa fatica.

In pratica, un integratore che sa assolvere al meglio il proprio compito stimola con più velocità la termogenesi, senza la necessità di sudare in maniera eccessiva in seguito ad un’attività sportiva molto frequente.

In linea di massima, un prodotto termogenico deve essere assunto di mattina, insieme ad un bicchiere d’acqua totalmente pieno.

A tal proposito, è possibile assumere anche una serie di alimenti caldi, appartenenti alla categoria dei termogenici naturali.

Questa categoria racchiude prodotti come il caffè, il thè verde, lo zenzero, la cannella, il peperoncino e tanti altri. Come si può notare, è sufficiente un accorgimento così semplice per facilitare il metabolismo e dare sollievo alla digestione.

Meglio un integratore termogenico naturale o sintetico

A questo punto, tocca fare una distinzione tra integratori termogenici naturali o sintetici. I prodotti di matrice naturale riescono a garantire ottimi risultati se assunti in combinazione con uno stile di vita sano ed equilibrato.

Dallo sport alla dieta quotidiana, nessun elemento deve essere lasciato in secondo piano.

Al tempo stesso, un integratore sintetico viene leggermente modificato in laboratorio e prevedono una maggiore concentrazione dei suoi principi attivi, con una potenza complessiva superiore.

Ad ogni modo, non è detto che un integratore termogenico naturale sia meno efficace rispetto a quello termogenico, così come nessun discorso assoluto può essere fatto per quanto riguarda i loro effetti collaterali.

In ogni circostanza, l’importante è saper tenere i dosaggi sempre sotto controllo, con la possibilità di chiedere sempre e comunque aiuto ad uno specialista prima di prendere qualsiasi decisione in merito.

Ciò che bisogna ricordare è che un integratore termogenico non serve a nulla se assunto senza ricordarsi di portare avanti un’alimentazione corretta e un’attività fisica periodica.

Senza questi due elementi, ottenere i risultati desiderati appare pressoché impossibile.

Dove trovare un integratore termogenico

Per trovare un integratore termogenico, non bisogna compiere sforzi particolari. È sufficiente recarsi presso un classico negozio di alimentari o un supermercato per trovare i prodotti adatti alle proprie esigenze personali e del proprio corpo.

Chiedere ausilio al proprio medico curante, ad uno specialista o ad un nutrizionista è senz’altro indicato prima di prendere determinate misure.

In caso contrario, il rischio di assimilare sostanze poco corrette potrebbe diventare abbastanza concreto, con pericoli non di poco conto per il funzionamento del proprio metabolismo.

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

© 2020 Vitastrong | All rights reserved.