Multivitaminici e sport: quali sono i comportamenti da adottare?

Si sente sempre più spesso parlare di Multivitaminici. Chi svolge a livello agonistico e non attività sportiva, sa bene che integrare la propria alimentazione con dei multivitaminici può essere davvero utile, scopriamo insieme il perchè! …

Si sente sempre più spesso parlare di Multivitaminici. Chi svolge a livello agonistico e non attività sportiva, sa bene che integrare la propria alimentazione con dei multivitaminici può essere davvero utile, scopriamo insieme il perchè!

Sport e Multivitaminici: l’uso corretto

I multivitamici sono molto importanti perché sono alleati con cui combattere sia il fenomeno della disidratazione in estate, che l’indebolimento immunitario in inverno.

Chi pratica sport all’aria aperta soffre sicuramente più di altri dell’influsso climatico. Jogging, trekking, ciclismo, calisthenics, ma anche calcio, basket e arrampicate sportive possono mettere a dura prova il nostro fisico.
Il segreto è anzitutto nella giusta idratazione Prima di tutto, occorre assumere sempre la giusta quantità di acqua e, durante gli sforzi più intensi, la cosa migliore da fare è proprio quella di assumere dei multivitaminici con cui reintegrare velocemente i sali minerali che vengono persi a causa della forte sudorazione.

Come scegliere il giusto multivitaminico

Non tutti i multivitaminici sono uguali, ebbene si!
Saper leggere le etichette è fondamentale per comprendere quante vitamine sono presenti all’interno degli integratori che stiamo scegliendo.
Quello che ci sentiamo di consigliare, da produttori è di controllare almeno la percentuale vitaminica presente nella singola capsula.

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!