10 cibi per incrementare il benessere mentale e la perdita di grasso

Concentrazione, benessere mentale, perdita di grasso, dimagrimento sono tutti aspetti fondamentali per stare bene con se stessi e per essere più produttivi nel corso della quotidianità. Per centrare appieno questi obiettivi, l’alimentazione ricopre senza ombra …

cibi consigliati per una dieta sana

Concentrazione, benessere mentale, perdita di grasso, dimagrimento sono tutti aspetti fondamentali per stare bene con se stessi e per essere più produttivi nel corso della quotidianità.

Per centrare appieno questi obiettivi, l’alimentazione ricopre senza ombra di dubbio un ruolo strategico.

A tal proposito, segnaliamo 10 cibi FONDAMENTALI per incrementare il benessere mentale e per favorire la perdita di grasso.

cibi consigliati per una dieta sana

1. More

Essendo un’eccellente fonte di vitamina C, le more sono rinomate perché migliorano l’agilità mentale. Inoltre, apportano interessanti benefici alla pelle, ma soprattutto non fanno ingrassare, perché migliorano la digestione.

2. Pesce azzurro

Alici, acciughe, sgombro e sardine sono esempi di pesce azzurro. Nella dieta mediterranea sono molto apprezzati, perché ricci di acidi grassi omega-3 e di proteine, fondamentali per aumentare la soglia di resistenza fisica. Quindi, quando si tratta di bruciare le calorie e gli accumuli di grasso, nocivi per la salute dell’organismo, i grassi sani del pesce azzurro si dimostrano di estremo aiuto. Inoltre, gli effetti negativi causati dallo stress mentale sul cuore, vengono contrastati al meglio a seguito di una regolare assunzione di pesce azzurro.

3. Melone e anguria

Frutti ipocalorici per antonomasia, in quanto ricchi di acqua. Inoltre, la presenza di vitamina A e C non fa altro che assicurare importanti benefici in termini di benessere mentale.

4. Sedano

Oltre ad avere importanti proprietà antinfiammatorie, il sedano è uno degli alimenti ipocalorici per antonomasia. Contenendo fibre, aumenta la sensazione di sazietà. Risultato? Controllare la fame ansiosa non sarà utopia. Oltre ad incrementare la perdita di grasso, il sedano si dimostra eccellente in ottica di benessere mentale, perché ricco di calcio e di sali minerali. Insomma, l’ortaggio ideale per bruciare i grassi in eccesso.

5. Noci

Le noci e più in generale la frutta secca scongiurano i rischi di declino cognitivo, problema particolarmente diffuso tra gli anziani. La presenza di vitamina E, inoltre, sostiene al meglio le prestazioni fisiche.

6. Semi di zucca

Contengono zinco. Perciò, favoriscono la concentrazione, il benessere mentale e stimolano la creatività. Consumarne una manciata come snack, impedisce pasti fuori orario, da sempre causa evidente per l’aumento di peso.

7. Quinoa

Dato il suo basso contenuto calorico, la quinoa viene considerata all’unisono come quel super-alimento in grado di favorire lo smaltimento dei chili in eccesso e di tenere alla larga il problema della stanchezza mentale, dovuta a carichi di lavoro eccessivi o a cambi di stagione. La perdita di grasso addominale abbinata al miglioramento della digestione, favoriscono in maniera considerevole il benessere fisico. Zinco, vitamina E, magnesio, selenio e ferro, contenuti nei giusti quantitativi, invece, migliorano il benessere mentale.

8. Limone

Per ottenere un addome tonico e piatto, il limone è il non plus ultra. La presenza di calcio, potassio e vitamina C è ottimale per la riduzione di peso e per l’aumento della concentrazione. In quest’ultimo caso, il merito spetta di diritto alle sue proprietà rilassanti e calmanti. Il classico rimedio naturale impiegato anche per migliorare la memoria.

9. Broccoli

Se cucinati al vapore, i broccoli si rivelano cibi ottimali per migliorare le capacità mnemoniche. Inoltre, sono nutrienti, perché contengono varie vitamine: A, C, E, K. In sostanza, un prezioso toccasana per il rimettersi in forma, visto che fanno sgonfiare la pancia. Altre modalità di cucinare i broccoli vertono sul ricorso alla padella o alla piastra. L’odore non sarà il massimo, non a caso sono particolarmente bistrattati. Tuttavia, i risultati in termini di benessere fisico e mentale saranno evidenti sin da subito.

10. Avena

Concludiamo la lista dei 10 cibi per incrementare il benessere mentale e per favorire la perdita di grasso con il cereale più completo in assoluto: l’avena si lascia apprezzare perché ricca di antiossidanti e di fibre, fondamentali per assicurare quella necessaria sensazione di sazietà, volta a favorire la perdita di peso in modo naturale e la riduzione dei livelli di colesterolo.

11. Il plus

Per quanto concerne il tema alimentare ed i benefici derivanti da essa, non possiamo che consigliarti l’assunzione in modalità sinergica dei nostri prodotti naturali e certificati (nonché integratori), in grado di apportare notevoli e rapidi miglioramenti del sistema metabolico, muscolare e dal punto vista mentale.

Tra i prodotti vitastrong di maggiore rilevanza, possiamo citare sicuramente la creatina, o meglio per gli amanti dello sport, attraverso la pagina prodotti del nostro shop, è possibile acquistare integratori naturali di vario genere e utile allo scopo.

Leggi anche: Integratori naturali e sport, possono migliorare il nostro benessere fisico e mentale?

Conclusioni

Mangiar bene è molto importante sia in ottica di salute fisica che di benessere mentale. Questi 10 cibi per incrementare il benessere mentale e per favorire la perdita di grasso sono davvero ideali per ritrovare nel minor lasso di tempo possibile la concentrazione ottimale e per smaltire i chili accumulati in eccesso, a causa di uno stile di vita troppo sedentario o dell’assunzione di alimenti eccessivamente grassi.

Una volta introdotti nel proprio regime dietetico, si registrerà il giusto apporto di principi nutritivi, impedendo l’accumulo dei chili di troppo.

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!