Alimenti brucia-grassi: 9 cibi che non puoi farti mancare a tavola!

Per ottenere uno stile di vita sano bisogna praticare una periodica attività sportiva e associarla a una alimentazione regolare e che faccia bene all’organismo. Per molte persone l’obiettivo principale è quello di perdere peso, cioè …

alimenti brucia-grassi

alimenti brucia-grassi

Per ottenere uno stile di vita sano bisogna praticare una periodica attività sportiva e associarla a una alimentazione regolare e che faccia bene all’organismo.

Per molte persone l’obiettivo principale è quello di perdere peso, cioè ridurre il grasso corporeo. Ci sono infinite attività sportive che si possono praticare e che sono mirate per il raggiungimento di questo scopo, con l’aiuto di alcuni integratori come Zerofat di Vivastrong.

Per quanto riguarda l’alimentazione bisogna stare attenti agli alimenti che si assumono, evitare quelli troppo grassi o troppo complessi.

Al tempo stesso si possono scegliere degli alimenti definiti brucia grassi che aiutano a raggiungere il peso forma desiderato in breve tempo

Ecco alcuni esempi di alimenti brucia grassi.

9 ALIMENTI BRUCIA GRASSI

1) Ananas
Tra i cibi brucia grassi, l’ananas è sicuramente quello più famoso. Questo frutto esotico è altamente drenante, perché agevola l’eliminazione dei liquidi in eccesso, fungendo anche come ottimo depurativo.
Per gli amanti dell’estetica, l’ananas è fondamentale per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

2) Sedano
Questo ortaggio viene considerato come favorisce incremento di calorie negative. Questo significa che per mangiare, assimilare e digerire il sedano, il nostro corpo consuma più energie di quelle che assume con il sedano stesso. In sostanza: più si mangia più si dimagrisce.

3) Peperoncino
Non può mancare un po’ di vivacità tra gli alimenti brucia grassi.
Il peperoncino contiene una sostanza particolare, la capsaicina, che influisce sul metabolismo dei grassi, andando a velocizzare l’eliminazione del grasso corporeo.
Inoltre riduce l’appetito durante i pasti: in questo si ha la necessità di dover mangiare meno cibo.

4) Zenzero
Lo zenzero ha una proprietà di termogenesi, ossia favorisce l’aumento della produzione di energia e di calore da parte del nostro corpo, con la conseguenza di aumentare la quantità di grasso bruciato.
Oltre a diminuire l’appetito e velocizzare il metabolismo, riduce anche il gonfiore addominale.
Lo zenzero è una radice dal sapore fresco e leggermente pungente che si può inserire in qualsiasi tipo di ricetta o bevanda.

5) Cioccolato fondente
Al contrario di ciò che si può pensare, il cioccolato, se assunto in giuste quantità e esclusivamente quello fondente, non è un alimento che fa prendere peso ed è invece inserito in tante diete.
Viene classificato tra gli alimenti brucia grassi perché contiene un antiossidante che aiuta a bruciare i grassi. Inoltre ha un forte potere anti depressivo, rendendolo quindi lo sfizio migliore durante la dieta.

6) Limone
Consigliato assumerlo al mattino spremuto in un bicchiere di acqua tiepida, il limone è un brucia grassi naturale. La sua caratteristica è quella di agire sull’adipe già presente nel corpo, cioè attacca direttamente il grasso, sfavorendo nuovi e futuri accumuli di grasso.
Oltre a essere quindi un ottimo brucia grassi, è perfetto anche come alimento depurativo di stomaco e intestino.

7) The verde
La caratteristica principale del The verde come alimento brucia grassi, è l’antiossidante naturale della catechina, che permette di aumentare il metabolismo e ridurre di conseguenza i grassi.
Il the verde può essere assunto a colazione o merenda perché elimina il senso di appetito, sostituendolo ad altri alimenti più complessi che andrebbero a compromettere una dieta regolare.

8) Salmone
Tra gli alimenti brucia grassi troviamo anche un secondo piatto: il salmone. Nonostante sia un tipo di pesce grasso, questo grasso fa molto bene al organismo perché è ricco di omega 3, fondamentale per velocizzare il metabolismo e ridurre il senso di appetito.

9) Asparagi
Esattamente come il sedano, gli asparagi sono un alimento povero di grassi e calorie. Questo vuol dire che il nostro corpo usa più calorie per digerirlo rispetto a quelle che assume per mangiarlo. Gli asparagi sono quindi perfetti per essere abbinati a un piatto di pasta o di riso.
Gli Asparagi inoltre hanno ottime qualità diuretiche e depurative per il nostro organismo.

Potrebbero esserti utile anche:

Integratori naturali e sport, possono migliorare il nostro benessere fisico e mentale?

Integratori per lo sport, quale scegliere e perche’

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!