Pre-Workout: Cosa sono e come possono influenzare la tua prestazione fisica

Nell’ambito dell’allenamento e del fitness i pre-workout sono diventati sempre più popolari. Molte persone li utilizzano per ottenere un aumento di energia, resistenza e concentrazione durante l’allenamento. Ma cosa sono esattamente i pre-workout e come …

Nell’ambito dell’allenamento e del fitness i pre-workout sono diventati sempre più popolari. Molte persone li utilizzano per ottenere un aumento di energia, resistenza e concentrazione durante l’allenamento. Ma cosa sono esattamente i pre-workout e come possono influenzare la prestazione fisica? In questo articolo, esploreremo i pre-workout  e i potenziali effetti che possono avere sul tuo allenamento.

Cosa sono i pre-workout:

I pre-workout sono integratori alimentari progettati per essere assunti prima dell’allenamento per migliorare la prestazione fisica. 
Solitamente, vengono venduti sotto forma di polvere da mescolare con acqua e bevuti prima dell’allenamento. 

Questi integratori contengono una combinazione di ingredienti che lavorano insieme per fornire un aumento di energia, migliorare la concentrazione mentale, aumentare la resistenza e ridurre la fatica durante l’allenamento.

Effetti potenziali dei pre-workout:

L’assunzione di un pre-workout può avere vari effetti sulla prestazione fisica. Ecco alcuni dei potenziali benefici che i pre-workout possono offrire:

  1. Aumento dell’energia: Gli ingredienti stimolanti come la caffeina possono fornire un rapido aumento di energia, aiutandoti a sentirti più energico ed entusiasta durante l’allenamento.

 

  1. Migliorata resistenza: I pre-workout possono favorire una maggiore resistenza muscolare, consentendo di allenarti a un’intensità più elevata per un periodo di tempo prolungato.
  2. Maggiore concentrazione: Gli ingredienti stimolanti e nootropici possono favorire una miglior concentrazione

Non tutti i pre-workout sono uguali. Perché scegliere i pre-workout Vitastrong®

Sicuramente una parte fondamentale la giocano gli ingredienti che caratterizzano il nostro prodotto:

  • L-citrullina che contribuisce all’aumento della massa magra, migliora performance sportive, incremento della velocità di recupero, aumento della resistenza e della forza
  • Beta Alanina per contribuire all’aumento del pull muscolare, a rafforzare e migliorare la funzione dei muscoli respiratori e a ritardare la fatica muscolare
  • Caffeina da sempre riconosciuta come una delle fonti principali di integrazione grazie alla sua stimolazione per il sistema nervoso centrale comporta un aumento dell’energia e della reattività, la dose di caffeina presente in Vitastrong® pre-workout consente di attivare le fibre muscolari per sfruttare interamente le loro capacità di contrazione con un relativo aumento di forza. Inoltre la caffeina porta ad una maggiore ossigenazione, che a sua volta comporterà una maggiore resistenza.

Perché ci teniamo a parlarvi dei nostri ingredienti?

Perché si distinguono da tutto il resto che è in commercio, avendo delle formulazioni e ingredienti completamente diverse da ogni altro pre-workout.

Sicuramente un altro aspetto da non sottovalutare è anche il suo sapore, che con il fresco aroma agli agrumi è molto dissetante soprattutto nel periodo estivo, dove l’idratazione gioca un aspetto fondamentale.

SCOPRI I PRODOTTI VITASTRONG!